La Dott.ssa Chiara Manzi è il massimo esperto in Europa in Culinary Nutrition, la branca della nutrizione applicata alla cucina e alla pasticceria, e in Nutrizione Antiaging. La Culinary Nutrition è nata nel 1999 negli Stati Uniti.
Fondatrice e Presidente di Art joins Nutrition Academy, prima e unica accademia in Europa sulla Culinary Nutrition che gode del patrocinio del Ministero della Salute e della partnership con l’Università di Parma.
Presidente dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in cucina, il cui comitato scientifico è presieduto dallo chef Massimo Bottura (3 stelle Michelin) e dallo scienziato Michele Rubbini dell’Università di Ferrara.
Chiara Manzi è inoltre Docente di nutrizione presso il Master in Medicina Estetica dell’Università di Roma Tor Vergata e presso le più importanti scuole internazionali di cucina, consulente per il mondo della ristorazione per l’apertura di ristoranti dal concept innovativo.
Collabora con varie testate ed è spesso ospite di trasmissioni televisive, tra cui Porta a Porta e Verissimo, ed è autrice di diversi testi di Nutrizione Culinaria fra cui i più recenti:
A picco il fatturato di birra artigianale
02 Gennaio 2021Quale vino scegliere per il cenone di Capodanno
25 Dicembre 2020Quale vino abbinare al menu della Vigilia di Natale
21 Dicembre 2020