Rinviata la Wine Cup Classic: Posticipata anche la Tappa alla tenuta Bulichella

Un lungo weekend, da venerdì 6 a domenica 8 marzo, di vino e motori alla Bulichella. La tenuta vitivinicola è stata scelta come una delle tappe della Wine Cup Classic, gara itinerante di auto d’epoca pensata per promuovere il territorio toscano attraverso due eccellenze: il mondo del vino e quello del motorismo storico. Le aree dove si svolgerà la seconda edizione della competizione sono le DOC di Bolgheri e Val di Cornia. La Bulichella, situata a Suvereto (Livorno) proprio nel cuore della Val di Cornia, è fra le due tenute individuate per rappresentare il meglio dei vini e dei prodotti di questo territorio.
Nel pomeriggio di sabato 7 marzo l'azienda aprirà quindi le sue porte ad una cinquantina di auto storiche, che passeranno per il il viale alberato e sosteranno tra la cantina, i vigneti e i frutteti della tenuta. Un'occasione unica per appassionati e turisti per assaporare i vini Bulichella e per trascorrere del tempo in mezzo ai motori. Le due grandi passioni di Hideyuki Miyakawa che, arrivato dal Giappone nel 1960, si è affermato come imprenditore nel mondo del design automobilistico per poi fondare con altre famiglie la Bulichella.
Nel corso del weekend sono previste visite e degustazioni. La Wine Cup Classic si svolgerà infatti nella giornata di sabato, ma i partecipanti arriveranno il venerdì pomeriggio e si fermeranno nel territorio fino alla domenica. Tre giorni durante i quali Bulichella e Suvereto, inserito tra I borghi più belli d’Italia e parte della Strada del Vino Costa degli Etruschi, faranno da ambasciatori dei vini e delle bellezze paesaggistiche della Val di Cornia.
"Rappresentare la Val di Cornia e le sue eccellenze - afferma l'amministratore di Bulichella, Shizuko Miyakawa – è motivo di grande orgoglio. La Bulichella è la prima azienda biologica della Toscana e fin dal 1999, quando la famiglia Miyakawa è diventata l'unica proprietaria, ha orientato le sue attività ad una produzione enologica di qualità e alla valorizzazione di questo territorio. La Wine Cup Classic è un'occasione per mostrare dove nascono i nostri vini e per raccontare come questo angolo di Toscana abbia conquistato Hideyuki Miyakawa e la sua famiglia".
Saranno oltre 200 i km percorsi dalle auto d'epoca che attraverseranno Bolgheri e la Val di Cornia. Due le tappe previste per ogni zona: Tenuta Argentina e Tenuta Guado al Tasso per Bolgheri, Cantina Petra e Tenuta Bulichella per la Val di Cornia. In palio per i vincitori i vini delle quattro cantine coinvolte.
Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!
Altri articoli simili a "Rinviata la Wine Cup Classic: Posticipata anche la Tappa alla tenuta Bulichella"
Birra alla spina o birra in bottiglia?
24 Agosto 2023Alla scoperta del vino in Portogallo
18 Luglio 2017La Toscana in testa alla classifica delle cantine d'autore
19 Aprile 2017Continua la fase di stallo nell'export dei vini italiani in USA
17 Novembre 2017