Tu sei qui

Cantine Aperte a Natale 2018

30 Novembre 2018
Cantine Aperte a Natale 2018
5
5 / 5 (su 7 voti)

Il Natale si avvicina e con esso non può mancare l'evento Cantine aperte a Natale 2018, organizzato dallo storico Movimento Turismo del vino. Per tutto il mese di dicembre l'atmosfera natalizia si trasferirà all'interno delle cantine di tutta Italia. Un tocco di magia in cui potersi abbandonare, tra l'acquisto di un regalo e un altro, alla scoperta e alla degustazione dei prodotti enogastronomici tipici del proprio paese, e perchè no, anche a qualche idea regalo più creativa.

Il programma di Cantine aperte a Natale 2018

Ideato ed organizzato dall'ormai noto Movimento Turismo del Vino, associazione no profit che da anni si impegna con costanza e con passione a promuovere il settore enoturistico nazionale, Cantine aperte a Natale nasce con l'obiettivo di far vivere agli appassionati di vino e non, esperienze uniche e variegate all'interno delle cantine del proprio paese, immerse in una suggestiva atmosfera di allegria e di festa tipica del Natale.

Calici di vino
Calici di vino con luci natalizie sullo sfondo

Per tutto il mese di dicembre tutte le cantine d'Italia aderenti all'iniziativa saranno liete di accogliere tutti coloro che saranno interessati a riscoprire e a rinforzare il forte legame alle tradizioni del proprio paese. Degustazioni, cene a lume di candela, sorseggiare un calice di buon vino locale, preparazione di piatti tipici da abbinare ad un buon vino, ma anche dolci per i più piccoli , spettacoli, band, visite guidate alle cantine. Cantine Aperte a Natale è un'iniziativa che non lascia fuori proprio nessuno, coinvolgendo adulti, bambini, turisti, curiosi, esperti del settore, appassionati alla cultura del vino e non. Un'occasione di condivisione, in un clima di festa, accompagnata da suoni, spettacoli, sapori e prelibatezze.

Cantine aperte a Natale 2018: regioni aderenti all'iniziativa

Essendo un'iniziativa organizzata a livello internazionale, ogni regione aderente all'iniziativa Cantine aperte a Natale potrà scegliere di personalizzare il programma e le attività da svolgere all'interno delle proprie cantine. Da nord a sud, da est a ovest, la possibilità di scelta tra gli innumerevoli eventi, prodotti e sapori è davvero molto ricca.

Ecco l'elenco di tutte le regioni aderenti all'iniziativa:

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a "Cantine Aperte a Natale 2018"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento