Tu sei qui

Cantine Aperte 2018

25 Maggio 2018
Cantine Aperte 2018
5
5 / 5 (su 22 voti)

Se curiosare tra le cantine delle aziende vitivinicole è da sempre un vostro sogno, il mese di maggio ha una sorpresa in serbo per voi: sabato 26 e domenica 27 maggio 2018 torna Cantine Aperte 2018, l'atteso evento che permette ai wine lovers di degustare le migliori etichette regionali al fianco dei produttori che con passione le hanno originate.

Cantine Aperte 2018: tutte le regioni aderenti

Organizzato dal Movimento Turismo del Vino, l'associazione no profit che da 25 anni promuove la cultura del vino nel nostro Paese, Cantine Aperte 2018 si presenta come un'occasione per conoscere da vicino le aziende della filiera vitivinicola italiana nell'ambito di una manifestazione che negli anni si è affermata come il più importante evento enoturistico in Italia.

Cantine Aperte 2018

Forte di un gradimento in continua ascesa, Cantine Aperte 2018 conferma per quest’anno l’adesione di molte regioni che sono tornate a sposare la filosofia vincente di un evento unico nel suo genere, che appare ben riassunta nel motto della manifestazione: “Vedi cosa bevi”. Ecco allora che Lazio, Umbria, Abruzzo e Toscana, ma anche Friuli Venezia Giulia, Puglia, Lombardia, Veneto, Sicilia e Trentino Alto Adige spalancano le porte delle loro realtà vitivinicole con un solo obiettivo: mostrare attraverso visite e degustazioni in cantina l’origine di tutte quei meravigliosi prodotti che ogni giorno ricolmano i calici di tutta Italia.

Il programma di Cantine Aperte 2018

Studiato appositamente per soddisfare la curiosità di giovani, coppie e comitive, il programma di Cantine Aperte 2018 si presenta assai variegato a livello regionale e prevede una serie di esperienze che consentono ai partecipanti di avviare un vero percorso di scoperta tra le mura e le etichette delle aziende produttrici.

Cantine Aperte 2018: il logo di Cantine Aperte 2018

Pensata per favorire il contatto diretto tra gli amanti del vino ed i viticoltori, l’iniziativa si articola attraverso degustazioni e tour in vigna (senza obbligo di prenotazione), permettendo inoltre ai partecipanti di scoprire in cantina i segreti della vinificazione e dell'affinamento.

Ecco tutte le aziende che aderiscono all'iniziativa Cantine Aperte 2018:

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a "Cantine Aperte 2018"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento