Gino Pedrotti

0

Via Cavedine, 7 - 38073 Trentino Alto Adige - Sudtirol (Trento)

Informazioni

 
  • Vendita diretta
  • Si
  • Visite in Cantina
  • Si
    Su prenotazione

Descrizione

 

Le origini dell'azienda agricola Gino Pedrotti risalgono alla fine della prima guerra mondiale. In un contesto economico difficile Giuseppe Pedrotti iniziò a produrre vino dall'uva delle sue terre. Il figlio Gino ha ingrnadito l'attività del padre, acquisendo anche nuovi vigneti.

Oggi la nuova generazione, formata dai figli di Gino, guida l'azienda con energia e conoscenze acquisite tramite gli studi.

I vigneti dell'azienda, tutti di proprietà, si estendono nel territorio di Lago di Cavedine, nelle vicinanze del Lago di Garda. È proprio il lago, con il suo tipico venticello, a rendere delizioso il clima del terreno.

L'azienda Gino Pedrotti conduce una coltivazione di tipo biologico con certificato ICEA. In questo aspetto si nota l'apporto delle nuove generazioni: vengono implementati dei moderni trattamenti biodinamici, volti a preservare l'equilibrio del terreno e creare l'ambiente migliore per la crescita di uva eccellente.

Lo studio continuo si riflette anche nella coltivazione di varie tipologie di vitigno. Il risultato di questo mix è un'offerta formata da 4 etichette di vino rosso e 4 etichette di vino bianco

Non manca un omaggio alla tradizione, con il "Vino Santo". Si tratta di un vino bianco dolce tradizionale del Trentino, ottenuto vinificando delle uve appassite e fermentate del vitigno Nosiola.

Vitigni

 

Mappa

 

 

Foto di Gino Pedrotti

 
 

 

Recensioni per la cantina Gino Pedrotti

 

Lascia una recensione