Tu sei qui

Cantine Aperte 2024 torna il 25 e il 26 maggio

22 Maggio 2024
Cantine Aperte 2024 torna il 25 e il 26 maggio
5
5 / 5 (su 597 voti)

Anche quest'anno torna uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dagli appassionati di enoturismo: sabato 25 e domenica 26 maggio è tempo di Cantine Aperte 2024!

Giunto alla 32esima edizione, l'evento coinvolgerà tutte le regioni italiane, dal nord al sud passando per il centro, accogliendo i visitatori con degustazioni e visite guidate in cantina, iniziative gastronomiche, artistiche e molto altro! 

Cantine Aperte 2024 è l'iniziativa perfetta per tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza unica, in coppia o assieme ad un gruppo di amici, ammirando e scoprendo i segreti delle aziende vitivinicole.

Cantine Aperte 2024: le regioni aderenti

L’evento Cantine Aperte è organizzato ogni anno dal Movimento Turismo del Vino, un'associazione no-profit che promuove e promulga la cultura dell’enoturismo in Italia.

Le aziende vitivinicole di tutta Italia aprono le porte delle loro cantine con un unico obiettivo: mostrare e spiegare in cantina, vigna e azienda, quel prodotto che ogni giorno riempie i bicchieri di noi italiani (e non solo!).

Il programma di Cantine Aperte 2024

Cantine Aperte è stato ideato per favorire il contatto diretto tra gli appassionati (e i curiosi) di vino e i produttori tramite degustazioni e tour in vigna (senza obbligo di prenotazione).

Qui tutte le aziende che aderiscono all'iniziativa Cantine Aperte 2024:

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a "Cantine Aperte 2024 torna il 25 e il 26 maggio"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento