Tu sei qui

Torna Cantine Aperte in Vendemmia 2023

22 Settembre 2023
Torna Cantine Aperte in Vendemmia 2023
4.98611
5 / 5 (su 288 voti)

Anche quest'anno tutto è pronto per la nuovissima edizione di Cantine Aperte in Vendemmia 2023, l'atteso evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino che apre le porte delle cantine di tutta Italia a wine lovers e amatori.

Dopo il successo di Cantine Aperte 2023 in primavera e di Calici di Stelle 2023 in estate, l'apertura della stagione autunnale è nuovamente affidato a Cantine Aperte in Vendemmia, l'appuntamento ogni anno accompagna nelle vigne amatori e appassionati durante uno dei periodi più intensi e affascinanti dell’annata vitivinicola: la vendemmia, ovviamente!

Il programma di Cantine Aperte in Vendemmia 2023

Oltre ad assaporare i migliori vini delle cantine di tutta Italia con degustazioni guidate, i partecipanti di Cantine Aperte 2023 avranno l’occasione di scoprire le tecniche e i segreti direttamente dagli esperti vendemmiatori d'Italia con un ricco programma degustazioni e incontri in vigna studiato per offrire una giornata indimenticabile a tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccini.

Ogni regione ha quindi ideato un calendario di eventi che tra settembre e ottobre consentirà agli enoturisti partecipanti di vivere la vendemmia in prima persona, regalando loro un'esperienza di degustazione più consapevole e immersiva.

Le regioni aderenti all'iniziativa

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, il numero di regioni aderenti a Cantine Aperte in Vendemmia 2023 è in continua crescita.

Ecco di seguito le regioni che aderiscono all'iniziativa per il 2023:

Cantine Aperte in Vendemmia 2023 in Piemonte

Cantine Aperte in Vendemmia 2023 in Toscana

Cantine Aperte in Vendemmia 2023 in Puglia

Cantine Aperte in Vendemmia 2023 in Lombardia

Cantine Aperte in Vendemmia 2023 nel Lazio

Cantine Aperte in Vendemmia 2023 in Umbria

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a "Torna Cantine Aperte in Vendemmia 2023"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento