Strada Provinciale 69 - 72028 Puglia (Brindisi)
+39 0831 740485
La Masseria Altemura è situata nell’Agro del territorio di Torre Santa Susanna e di Oria, nel cuore della penisola salentina, equidistante dai Mari che bagnano la Puglia, lo Ionio e l’Adriatico, e beneficia delle correnti ventose dell’uno, più aperto verso il Mediterraneo, e della salinità dell’altro.
Sui terreni dove un tempo crescevano antichi vigneti ad alberello curati e assistiti da una sapiente tradizione contadina, sono stati messi a dimora i nuovi filari delle migliori varietà autoctone realizzati a partire dall’anno 2000, secondo una filosofia pienamente ecosostenibile.
La tenuta è compresa nel territorio di produzione della DOC Primitivo di Manduria, un terroir tra i più vocati alla vitivinicoltura di qualità in Italia. 130 ettari di vigneto, paradigma dell’autenticità e della tradizione vitivinicola salentina: solo vitigni autoctoni per vini che devono raccontare e dar voce alla loro terra d’origine. Oltre al Primitivo si coltivano anche il Fiano e le varietà autoctone Negroamaro e Aglianico.
Musica e vino: 8 canzoni per 8 vini
09 Settembre 2024Montefalco Green, la nostra esperienza ecosostenibile in Umbria
06 Settembre 2024Come abbinare la birra al cibo
04 Settembre 2024
Lascia una recensione