Tu sei qui

Cantine Aperte a Natale 2019

29 Novembre 2019
Cantine Aperte a Natale 2019
5
5 / 5 (su 5 voti)

Dicembre è ormai alle porte, l'atmosfera natalizia inizia a sentirsi nell'aria e le prime lucine colorate iniziano ad illuminare le vie e le piazze di ogni città. Cosa significa tutto ciò per gli appassionati del vino? Significa che Cantine Aperte a Natale 2019 è pronto per ritornare!

L'iniziativa promossa ed organizzata dal Movimento Turismo del Vino è rivolta a tutti gli amanti del vino e non solo. Per tutto il mese di dicembre la magica atmosfera natalizia si trasferirà all'interno delle cantine di tutta Italia.

Degustazioni, spettacoli, eventi, visite guidate, assaggi di prodotti tipici e tantissime confezioni regalo e tanto, tanto divertimento, saranno ciò che troverete in tutte le cantine partecipanti all'iniziativa.

Il programma di Cantine Aperte a Natale 2019

Durante il mese di dicembre, tutte le cantine d'Italia partecipanti all'evento, saranno liete di accogliervi per vivere insieme a voi un momento davvero magico volto a rinforzare il forte legame alle tradizioni del proprio paese, ma non solo, anche i sapori, gli odori e le prelibatezze tipiche e locali. Degustazioni, visite guidate in cantina, cene a lume di candela accompagnati da ottimi vini di qualità, spettacoli, band, ma anche dolci per i più piccoli e tante e colorate idee e confezioni regalo da mettere sotto l'albero.

Cantine aperte a natale 2019
Cantine Aperte a Natale 2019 è organizzato dal Movimento Turismo del Vino

Cantine Aperte a Natale è organizzata dal Movimento Turismo del Vino, organizzazione no profit che da anni si impegna nella promozione e nella valorizzazione della cultura del vino e del settore enoturistico nazionale, organizzando eventi come appunto Cantine Aperte a Natale, con l'intento di regalare esperienze uniche e variegate all'interno delle cantine del proprio paese in un'atmosfera di allegria e di feste tipica del Natale.

Cantine Aperte a Natale 2019: le regioni aderenti all'iniziativa

Trattandosi di un evento internazionale, ogni regione, come ogni cantina, potrà scegliere di personalizzare il programma e le attività da svolgere nelle proprie cantine come meglio crede. Ecco quindi che potrete trovare visite guidate nelle cantine o nei vigneti, cene a lume di candela, spettacoli o esibizioni di artisti da osservare mentre si gusta un buon calice di vino e tanto altro ancora.

Da nord a sud, da est a ovest, la possibilità di scelta tra gli innumerevoli eventi, prodotti e sapori è davvero molto ricca.

Ecco l'elenco di tutte le regioni aderenti all'iniziativa:

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a "Cantine Aperte a Natale 2019"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento