Tu sei qui

Feudo di San Maurizio

3
3 (1 voti)

Frazione Maillod, 44 - 11010 Valle d'Aosta (Aosta)

+39 338 3186831

Informazioni

 
  • Bottiglie prodotte
  • 35.000
  • Vendita diretta
  • Si
  • Visite in Cantina
  • Si
    Su prenotazione

Descrizione

 

La Feudo di San Maurizio nasce quasi per una scommessa tra amici. Fondata nel 1989 e di proprietà di Michel Vallet, è frutto della passione per l'uva e il vino di un uomo che ha deciso di trasformare la viticoltura nella propria professione.

Territorio

Il territorio è quello della Valle d'Aosta e dunque la viticoltura praticata è quella eroica di montagna. Qui il suolo è stato corroso e plasmato nel corso dei secoli dai ghiacciai e i terrazzamenti impiantati spesso a pendenze molto ripide costringono ad un lavoro manuale in vigna.

Metodi di produzione

Come nella migliore tradizione valdostana, la ricerca punta tutta sugli autoctoni: Petit Rouge, Mayolet, Cornalin e Fumin; vitigni che la Feudi San Maurizio riesce a far fruttare in tutta la loro mineralità rendendo i vini prodotti rappresentativi di un territorio unico.

Vitigni

 

Mappa

 

 

Foto di Feudo di San Maurizio

 
 

 

Recensioni per la cantina Feudo di San Maurizio

 
ho assaggiato il vino Saro Djablo in un tipico ristorante di Aosta e mi è molto piaciuto, si può ordinare online? c'è un minimo di bottiglie per l'acquisto? quali sono i termini per la spedizione? io abito in Liguria grazie potete rispondere con email a asmaailias@virgilio .it

Lascia una recensione