Via Luzzano, 5 - 27040 Lombardia (Pavia)
+39 0523 863277
Già agli inizi del '900 la famiglia Fugazza porta avanti la propria carta d'identità della grande ed antica famiglia di proprietari terrieri. Qui investendo in due specifiche aree geografiche, una vicina a Piacenza e una nell’Oltrepò, le generazioni succedute nel tempo hanno arricchito ulteriormente l'azienda Castello di Luzzano garantendo un notevole risultato anche alla viticoltura della zona.
Nello specifico, nel Castello di Luzzano convivono due anime, una emiliana e l’altra lombarda (Maria Giulia ha affiancato il padre Emilio nella conduzione delle imprese fin da giovanissima condividendo il tutto con la sorella Giovannella).
Con una superficie di circa ottanta ettari, tra le tenute di Luzzano e di Romito, l'azienda porta avanti la propria filosofia in risposta ai dettami dell’agricoltura biologica volta ad esaltare l’essenza della propria materia prima e del terreno. Il risultato è dato quindi da etichette eccellenti come: Due Strade; Ficcanaso; Romeo; Sfacciata; Ciel d’Oro; Vena Rossa; Tasto di Seta e tanti altri.
Vino e cioccolato: qual è l'abbinamento giusto?
31 Ottobre 2024Strada dei Vini dei Colli Piacentini
25 Ottobre 2024
Lascia una recensione