Tu sei qui

Cantine Aperte in Vendemmia 2019 in Sicilia

03 Settembre 2019
Cantine Aperte in Vendemmia 2019 in Sicilia
5
5 / 5 (su 5 voti)

Cantine Aperte in Vendemmia 2019 sta per ritornare e nei mesi di settembre ed ottobre e moltissime aziende vitivinicole del territorio italiano avranno la possibilità di mostrare i propri prodotti, rigorosamenti ottenuti nelle cantine, a tutti gli appassionati del mondo del vino. Organizzato dal Movimento Turismo del Vino, l'evento è arricchito da visite guidate in cantina e nelle vigne, spettacoli, mostre d'arte, concerti e tantissime altre novità!

 Tutti gli enoturisti ed i curiosi sono invitati a vivere l’esperienza della raccolta delle uve, a respirare il profumo del mosto ed a partecipare in prima persona, al fianco dei vignaioli, alle prime fasi della produzione in cantina.

Scopriamo insieme le aziende partecipanti a Cantine Aperte in Vendemmia 2019 in Sicilia!

Cantine Aperte in Vendemmia 2019 in Sicilia: la qualità del sud Italia

Un variegato mix di sapori e odori agrumati tipici della macchia mediterranea: questo è ciò che trasmette la terra della Sicilia. I vini prodotti in questa meravigliosa isola vantano un passato entro il quale diverse culture si sono affacciate sul territorio. La posizione geografica di questo territorio è inoltre più che favorevole ed ha contribuito all'origine di etichette degne di tutto rispetto che vanno dal Cerasuolo di Vittoria DOCG al liquoroso Passito di Pantelleria DOC fino ad arrivare alla Malvasia delle Lipari DOC.

Cantine Aperte in Vendemmia 2019 in Sicilia: le aziende aderenti in provincia di Siracusa

  • Casa Vinicola Feudo Rudin
    Contrada Camporeale snc - Pachino (SR)
    0931595333 - feudorudini@gmail.com

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a "Cantine Aperte in Vendemmia 2019 in Sicilia"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento