Tu sei qui

Cantine Aperte in Vendemmia 2019

09 Settembre 2019
Cantine Aperte in Vendemmia 2019
5
5 / 5 (su 17 voti)

Per tutti gli appassionati del mondo del vino e non, tenetevi pronti perchè nei mesi di settembre e ottobre ritorna Cantine Aperte in Vendemmia 2019, evento organizzato dall'ormai noto Movimento Turismo del Vino che consente a tutti i curiosi di vedere da vicino il duro lavoro svolto dalle aziende per la produzione vitivinicola.

Questi due mesi rappresentano infatti il periodo più favorevole per la produzione vinicola, perchè le aziende sono impegnate nel lavoro incessante in vigna e nella selezione dei grappoli migliori. Non esiste quindi un periodo più suggestivo per poter visitare, accompagnati da vignaioli esperti,  i vigneti, la raccolta dell'uva e le prime fasi di lavorazione.

Cantine Aperte in Vendemmia rappresenta quindi una grande festa in cui il vino, da protagonista indiscusso, rappresenta anche il filo conduttore di visite guidate, eventi speciali, mostre d'arte, spettacoli, concerti e molto altro.

Il programma di Cantine Aperte in Vendemmia 2019

Cantine Aperte in Vendemmia 2019 è organizzato dal Movimento Turismo del Vino, organizzazione no profit che da anni si batte per la valorizzazione del vino italiano, e rappresenta ormai un appuntamento fisso per moltissimi enoturisti che vi prendono parte con estremo fervore ormai da diversi anni.

L'evento tocca tutte le regioni italiane e le principali cantine si adoperano per accogliere tutti i curiosi e gli amanti del vino organizzando visite guidate, mostre, degustazioni, spettacoli permettendo inoltre sia agli adulti che ai bambini, di poter osservare da vicino la raccolta dell'uva e le prime fasi del processo di lavorazione del vino.

Cantine aperte in vendemmia 2019
Cantine Aperte in Vendemmia 2019 si svolgerà nei mesi di settembre e ottobre

Le regioni aderenti a Cantine Aperte in Vendemmia 2019

Cantine Aperte in Vendemmia rappresenta una manifestazione che, data la specificità di epoche di raccolta diverse fra regioni e regioni, zone e zone, dà modo di organizzare un calendario più lungo e variegato da regione a regione che consente a tutti gli appassionati, di poter partecipare a tale evento non solo nella propria regiona, ma anche nelle altre regioni d'Italia in periodi differenti.

Scopriamo insieme quali sono le regioni e l'insieme delle cantine che aderiscono all'iniziativa:

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a "Cantine Aperte in Vendemmia 2019"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento