Tu sei qui

Trekking in vigna in Irpinia

30 Settembre 2020
Trekking in vigna in Irpinia
5
5 / 5 (su 12 voti)

Il 4 ottobre presso il Cortile di Palazzo Filangieri partirà il gruppo per scoprire le bellezze paesaggistiche della bella Lapio a “suon di trekking”. Tra le tante attrattive, degna di nota è la collaborazione di Irpinia Express, infatti, il treno storico  della tratta Avellino-Rocchetta tornato in auge grazie all’impegno di Fondazione FS e Regione Campania, e con il lavoro costante dell’Associazione Inlocomotivi APS, per l’occasione farà tappa a Lapio, la partenza è prevista per le 8.50 alla stazione di Avellino, che raggiungerà Lapio attraversando in modalità lenta i paesaggi della verde irpinia che in questo periodo si veste di altri colori.

Trekking in vigna in Irpinia
Un'immagine della precedente edizione

L'itinerario irpino del trekking in vigna

L’evento inizia alle 8.30 con accoglienza nel Cortile di Palazzo Filangieri, e partenza per il trekking in vigna con Land_of_Hirpinia, si consiglia d’indossare scarpe da trekking, munursi di acqua e cappellino, mascherina e gel igienizzante. Si raccomanda di mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro e seguire le indicazioni comunicate dalla guida prima della partenza. Alle 10:30 è previsto l’incontro con i passeggeri d’Irpinia Express per continuare insieme il trekking in vigna.

Trekking in vigna in Irpinia
Il Trekking nel verde dell'Irpinia

Dopo l’avvincente trekking, alle 11.30 è previsto l’arrivo alla Cantina Rocca del Principe con degustazione dei vini (prenotazione obbligatoria).

Alle13.30 è il momento del “pranzo libero” presso i ristoranti convenzionati del borgo del Fiano

  • Officina del Gusto - tel. 3386908358;
  • Templa Mentis - tel.3404942857;
  • Fattoria Maria Petrillo - tel. 3394753881;
  • Agriturismo Anila - tel. 3936370190;
  • Aperifiano - Tel. 3206921024. 

Alle 16.00 parte la visita guidata nei luoghi d’interesse di Lapio, in concomitanza è possibile acquistare piccoli cadeaux al Mercato della Terra allestito con prodotti tipici irpini e specialità lapiane come il Fiano di Avellino Docg, Taurasi Docg, Olio di Ravece e il pregiato miele di Lapio.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a "Trekking in vigna in Irpinia"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento