Calici di Stelle 2020: al via l’appuntamento annuale con i vini d’Italia
"… E quindi uscimmo a riveder le stelle": è Dante il protagonista dell’edizione Calici di stelle 2020 dopo un periodo di chiusura causa Covid-19.
Infatti Per tutti coloro che non vogliono rinunciare allo scenario da mille e una notte, dal 2 al 16 agosto, prende il via Calici di Stelle 2020, l’evento che ogni anno richiama a sé tutti gli enoappassionati. Tutto lo Stivale è immerso in questa manifestazione nata grazie all’unione di Movimento Turismo del Vino e Città del Vino (associazione dei comuni vitivinicoli d'Italia).
In tutta sicurezza, contro il pericolo del Covid-19, la manifestazione si presenta come un’offerta culturale e di vino tra i paesaggi caratteristici di tutto il Bel Paese.
Prodotti tipici della zona danno manforte a quella filosofia del buon bere assieme ad eventi, spettacoli, design e arte per riscoprire le bellezze enoturistiche italiane e locali.
Scopriamo di seguito il programma di Calici di Stelle 2020!
Il programma di Calici di Stelle 2020
Anche quest’anno, nonostante il coronavirus, il Movimento Turismo del Vino, che oramai da circa 27 anni si occupa della promozione culturale del vino in Italia, e Città del Vino, l'associazione dei comuni vitivinicoli d'Italia, si sono unite per dare vita all'edizione di Calici di Stelle 2020.
Tra le degustazioni dei migliori vini locali e regionali sotto il cielo d’estate, l’incantevole evento avrà luogo nelle principali piazze e cantine delle regioni italiane dal 2 al 16 agosto.
Calici di Stelle 2020 però non solo è promozione enologica e arte del buon bere, ma anche valorizzazione e rinascita dei borghi più suggestivi d'Italia.
Da nord a sud, da oriente ad occidente, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia passando per la Toscana, l’Umbria e la Sardegna, il risultato è un'offerta culturale fatta di qualità ed eccellenza del panorama enoturistico italiano unita alla tradizione dell’Italia.
Calici di Stelle 2020: quali cantine regionali aderiscono
Come ogni anno, anche l'edizione Calici di Stelle 2020 porta con se le iniziative di promozione delle eccellenze vinicole territoriali e regionali.
Degustazioni caratteristiche tra i borghi, assaggi nelle principali piazze, visite in cantina tra vino e prodotti gastronomici del posto, Calici di Stelle 2020 anche quest’anno offre all’appassionato enoturista un ambiente caratteristico da far apprezzare.
Ecco quindi le aziende di tutte le regioni italiane che aderiscono a Calici di Stelle 2020:
- Calici di Stelle 2020 in Abruzzo
- Calici di Stelle 2020 in Campania
- Calici di Stelle 2020 nel Lazio
- Calici di Stelle 2020 in Puglia
- Calici di Stelle 2020 in Sardegna
- Calici di Stelle 2020 in Toscana
- Calici di Stelle 2020 in Trentino Alto Adige
- Calici di Stelle 2020 in Umbria
- Calici di Stelle 2020 in Veneto
Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!