Via Gavignano, 7 - 50055 Toscana (Firenze)
+39 334 8426285
Niccolò Lari si trova a Lastra Signa, in provincia di Firenze. Niccolò ha dato vita a questo progetto nel 2015, abbandonando il lavoro di impiegato per inseguire la sua passione per il vino.
I vitigni dell'azienda si estendono per 5 ettari e si trovano sulle colline che circondano Firenze. Il clima tipicamente mediterraneo che bacia la Toscana, unito all'escursione termica collinare, sancisce la crescita di frutti di altissima qualità.
La coltivazione segue il regime biologico. Nella cura delle piante, tutti i prodotti chimici sono sostituiti da preparati biodinamici di origine organica.
L'impostazione biologica è confermata anche dall'adesione a Vinnatur, che garantisce che i suoi associati pratichino un'agricoltura che non prevede l'utilizzo di agenti chimici.
Anche la vinificazione avviene nel massimo rispetto della natura dell'uva. La fermentazione avviene in maniera spontanea, senza l'utilizzo di lieviti selezionati. Inoltre, il vino non viene nè filtrato nè chiarificato, preservando il suo sapore originale.
L'offerta è composta da 8 etichette di vini Sangiovese, Trebbiano e Chianti.
Come scegliere il calice per spumante e champagne
11 Dicembre 2024Come abbinare il vino a cibi conditi con olio
06 Dicembre 2024Come conservare una bottiglia di birra aperta
04 Dicembre 2024
Lascia una recensione