Tu sei qui

5 e 6 marzo anteprima del Chiaretto di Bardolino

03 Marzo 2023
5 e 6 marzo anteprima del Chiaretto di Bardolino
5
5 / 5 (su 59 voti)

Al via la tredicesima edizione del grande evento dedicato al vino rosa veronese: domenica 5 e lunedì 6 marzo la Dogana Veneta di Lazise (Verona) ospiterà Corvina Manifesto – L’Anteprima del Chiaretto di Bardolino.

Il programma dell'evento Corvina Manifesto – L’Anteprima del Chiaretto di Bardolino

Durante la manifestazione, organizzata dal Consorzio di tutela del Chiaretto di Bardolino, sarà possibile assaggiare la nuova annata del Chiaretto di Bardolino, il vino rosa da uve Corvina che nasce sulla sponda orientale del lago di Garda. In degustazione ci saranno 120 etichette di 40 produttori gardesani. L’ospite speciale della rassegna sarà la Scuola della Formazione Professionale Salesiani Bardolino, che presenterà il vino rosato prodotto dai propri allievi cantinieri nel vigneto sperimentale della rocca di Bardolino.

Le cantine partecipanti al Corvina Manifesto – L’Anteprima del Chiaretto di Bardolino 2023

Saranno 40 le aziende che prenderanno parte alla manifestazione, ovvero: Bergamini, Bolla, Vinicio Bronzo, Cantina Caorsa – Consorzi Agrari d’Italia, Cantine Vitevis, Casaretti, Casetto, Cavalchina, Corte Campara, Costadoro, Enoitalia, Gentili, Gorgo, Guerrieri Rizzardi, Il Pignetto, La Pesenata, La Rocca, Le Fraghe, Le Ginestre, Le Morette, Le Tende, Le Vigne di Giorgio Pasqua – Fructus Vinea, Le Vigne di San Pietro, Marchesini Family, Monte del Frà, Monte Oliveto, Monte Zovo – Famiglia Cottini, Morando Lorenzo, Albino Piona, Poggio delle Grazie, Raval, Santi, Seiterre, Giovanna Tantini, Tenuta La Presa, Tinazzi, Valetti, Vigneti Villabella, Villa Medici e Zeni 1870.

Corvina Manifesto – L’Anteprima del Chiaretto di Bardolino 2023
Tutto pronto per Corvina Manifesto – L’Anteprima del Chiaretto di Bardolino 2023, il 5 e il 6 marzo alla Dogana Veneta di Lazise

Info, orari e biglietti per Corvina Manifesto – L'Anteprima del Chiaretto di Bardolino

  • Domenica 5 marzo dalle ore 10.00 alle 18.00 per il pubblico;
  • Lunedì 6 marzo dalle ore 14.00 alle 18.00 per gli operatori dell’accoglienza, della ristorazione e della distribuzione.
  • Luogo: Dogana Veneta di Lazise (Verona)

Il costo del biglietto d'ingresso è di €15 con rilascio del calice in vetro (€10 ridotto con prenotazione on-line, soci Ais, Fisar, Onav, Slow Food). Gratuito per soci Assoenologi e operatori di settore.
 

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a "5 e 6 marzo anteprima del Chiaretto di Bardolino"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento