Tu sei qui

Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva Veneto Valpolicella, Euganei e Berici, Veneto del Grappa a DOP

Articolo 1 - Denominazione

La denominazione di origine protetta "Veneto Valpolicella", "Veneto Euganei e Berici", "Veneto del Grappa" è riservata all'olio extravergine di oliva rispondente alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel presente disciplinare di produzione.

Articolo 2 - Varietà di olivo

1) La denominazione di origine protetta "Veneto Valpolicella" è riservata all'olio extravergine di oliva ottenuto dalle seguenti varietà di olivo presenti, da sole o congiuntamente, negli oliveti:

Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva Riviera Ligure a DOP

Articolo 1 - Denominazione

La denominazione di origine protetta "Riviera Ligure" accompagnata da una delle seguenti menzioni geografiche aggiuntive: "Riviera dei Fiori", "Riviera del Ponente Savonese", "Riviera di Levante", è riservata all'olio extravergine di oliva rispondente alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel presente disciplinare di produzione.

Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva Vulture a DOP

Articolo 1 - Denominazione

La denominazione di origine protetta “Vulture” è riservata esclusivamente all’olio extravergine di oliva rispondente alla normativa nazionale e comunitaria vigente ed al presente disciplinare di produzione.

Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva Valli Trapanesi a DOP

Articolo 1 - Denominazione

La denominazione di origine controllata "Valli Trapanesi" è riservata all'olio di oliva extravergine rispondente alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel presente disciplinare di produzione.

Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva Valle del Belice a DOP

Articolo 1 - Denominazione

La Denominazione di Origine Protetta "Valle del Belice" è riservata all'olio extra vergine di oliva che risponde alle condizioni ed ài requisiti stabiliti dal regolamento CEE 2081/92 ed indicati nel presente disciplinare di produzione.

Articolo 2 - Zona di produzione

La D.O.P. "Valle del Belice" è riservata all'olio extravergine di oliva ottenuto dalla molitura delle olive prodotte negli oliveti ricadenti nei territori dei Comuni di Castelvetrano, Campobello di Mazara, Partanna, Poggioreale, Salapärata e Santa Ninfa.

Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva Val di Mazara a DOP

Articolo 1 - Denominazione

La denominazione di origine controllata "Val di Mazara" è riservata all'olio di oliva extravergine rispondente alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel presente disciplinare di produzione.

Articolo 2 - Varietà di olivo

La denominazione di origine controllata "Val di Mazara" deve essere ottenuta dalle seguenti varietà di olivo presenti, da sole o congiuntamente negli oliveti, per almeno il 90%:

Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva Valdemone a DOP

Articolo 1 - Denominazione

La denominazione di origine protetta "Valdemone" è riservata all'olio extravergine d'oliva prodotto nella zona definita nel successivo art. 3 e che risponde ai requisiti ed alle condizioni stabiliti dal Regolamento CEE n. 2081/92 e indicati nel presente disciplinare di produzione.

Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva Umbria a DOP

Articolo 1 - Denominazione

La denominazione di origine controllata "Umbria", accompagnata obbligatoriamente da una delle seguenti menzioni geografiche aggiuntive: Colli Assisi-Spoleto, Colli Martani, Colli Amerini, Colli del Trasimeno, Colli Orvietani è riservata all'olio extravergine di oliva rispondente alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel presente disciplinare di produzione.

Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva Tuscia a DOP

Articolo 1 - Denominazione

La Denominazione di Origine Protetta "Tuscia" è riservata all'olio extravergine di oliva che risponde alle condizioni ed ai requisiti stabiliti dal regolamento (CEE) n.2081/92 ed indicati nel presente disciplinare di produzione.

Articolo 2 - Zona di produzione

La zona di produzione e .trasformazione delle olive della D.O.P. "Tuscia" comprende il territorio della Provincia di Viterbo idoneo a conseguire le produzioni con le caratteristiche qualitative previste dal presente disciplinare.

Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva Terre Tarentine a DOP

Articolo 1 - Denominazione

La Denominazione di Origine Protetta "Terre Tarentine" è riservata all'olio extravergine di oliva rispondente alle condizioni ed ai requisiti stabiliti dal Regolamento (CEE) n.2081/92 e indicati nel presente disciplinare di produzione.

Pagine