Corte Lenguin

5
5 (1 voti)

Via Ca' dell'Ebreo, 5 - 37029 Veneto (Verona)

+39 045 7701406

Informazioni

 
  • Bottiglie prodotte
  • 60.000
  • Vendita diretta
  • Si
  • Visite in Cantina
  • Si
    Prenotazione necessaria solo per i gruppi, rivolgersi a Silvio Vantini

Descrizione

 

L'azienda Corte Lenguin nasce nel lontano 1900 nella frazione di San Floriano a San Pietro in Cariano, in provincia di Verona. Proprietà di Silvio Vantini, il quale ne supervisiona in prima persona in veste di enologo anche la cantina, la Corte Lenguin si presenta come una vera e propria realtà portante della Valpolicella Classica ed articola i suoi possedimenti vitati lungo 10 ettari di terreni.

Tributo alla meravigliosa vinicola entro la quale è incastonata, la cantina dell'azienda Corte Lenguin risulta orientata alla produzione di alcuni dei rossi più celebri della zona come l'Amarone della Valpolicella Classico DOCG od il Valpolicella Classico Superiore Ripasso DOC.

Vitigni

 

Mappa

 

 

Foto di Corte Lenguin

 
 

 

Recensioni per la cantina Corte Lenguin

 
Conosco la famiglia Vantini, il papà Lorenzo prima e il figlio Silvio poi, come persone di grande levatura e correttezza personale ed enologica. Li conosco da oltre 50 anni e bevo i loro vini da allora. Amarone e Recioto e poi Ripasso, di ottima beva e struttura , sono i loro vini principali,che ho apprezzato fin dai primi incontri tanti anni fa, che mi hanno dato e tuttora mi danno una grande soddisfazione personale nel proporli ad amici ed estimatori dei vini della Valpolicella. Li consiglio!

Lascia una recensione