L'azienda agricola Marina Danieli nasce a Buttrio, in provincia di Udine. Marina Danieli porta avanti l'attività iniziata già da Filotimo Danieli, che nel 1870 ha acquistato la tenuta. Dopo 5 generazioni Marina gestisce l'impresa insieme ai suoi figli e ha dato il via a un'ambiziosa espansione del business.
I vigneti coltivati si trovano lungo la zona DOC del Friuli Colli Orientali. Questo territorio gode di un'ottima escursione termica, grazie alla brezza proveniente dal mare del Golfo di Trieste. Nel contempo, le Prealpi Giulie riparano le coltivazioni dal freddo gelido proveniente dalle montagne.
La coltivazione è svolta nel segno della sostenibilità. Marina protegge e incentiva il piccolo ecosistema che si è creato tra i vigneti, i boschi e l'orto. Questa naturale biodiversità giova e nutre le piante, che regalano dei frutti dal sapore unico. L'attenzione per l'ambiente c'è anche nella scelta delle bottiglie leggere e dei tappi di sughero per il vino.
L'offerta ampia di vini, composta da 16 etichette (4 di queste in edizione limitata), racconta molto della mentalità imprenditoriale di Marina, che punta a far diventare la sua azienda un punto di riferimento internazionale per il vino friulano.
Musica e vino: 8 canzoni per 8 vini
09 Settembre 2024Montefalco Green, la nostra esperienza ecosostenibile in Umbria
06 Settembre 2024Come abbinare la birra al cibo
04 Settembre 2024
Lascia una recensione